La Struttura

SCOPO PRINCIPALE (MISSION)

La Società D.e.u.s. S.c.p.A. (Società Consortile per Azioni) è un centro servizi per aziende il cui scopo principale è quello della creazione di valore per gli azionisti che sono altre società consortili o succursaliste.

Tale scopo si attua per mezzo dello sviluppo di una comunità di business, fra operatori del settore, effettuando il coordinamento fra le aziende partecipanti ed erogando servizi che riguardano tutti gli aspetti della vita aziendale ovvero che si riferiscono alla gestione delle informazioni, la formazione e lo sviluppo delle risorse umane , la condivisione di modelli organizzativi, la condivisione di una politica comune degli acquisti, il marketing operativo e strategico di gruppo, ecc.

I modi per giungere a questi obiettivi sono essenzialmente tre: a) costruzione di un’identità di gruppo forte e condivisa; b) la ricerca dell’eccellenza nell’organizzazione aziendale del gruppo e delle singole imprese associate (efficienza); c) la ricerca dei modi più idonei per assicurarsi la permanenza nel mercato, la competitività e lo sviluppo ovvero evolvendo in sintonia con il contesto ambientale (efficacia).

Carta dei valori

Etica

Operando all’interno di queste tre grandi aree l’Azienda porrà la massima attenzione per il fattore umano, soprattutto per i propri Dipendenti e Collaboratori agevolando il loro sviluppo personale e professionale in un ambiente interno caratterizzato da competenza, integrità, lavoro di gruppo e lealtà.

Allo stesso modo la conduzione delle attività aziendali esterne con i clienti, fornitori e tutti i soggetti terzi dovrà essere basata su rapporti di onestà, lealtà ed equità.

L’Azienda, inoltre, opererà nel rispetto delle leggi e onorerà tutte le obbligazioni verso la società civile diventando un bene economico, intellettuale e sociale nella comunità in cui l’Azienda si trova ad operare.

Qualità del servizio

Nell’attuare le sue attività l’Azienda porrà la massima attenzione per la qualità del servizio reso ricercando l’ottimizzazione del rapporto qualità prezzo. Tale propensione è ulteriormente enfatizzata dalla necessità di creare consenso e fiducia nei soci allo scopo di creare una cultura di gruppo sempre più condivisa e caratterizzante.

Efficacia ed efficienza

Intese come chiavi di lettura del successo dell’intero progetto; riteniamo infatti che il successo di un’iniziativa commerciale sia legato ad un’eccellente presenza sul mercato nei termini di presidio territoriale, vastità e buona qualità di prodotto e servizio, unitamente ad un’eccellente organizzazione che ottimizzi i costi dei fattori sopra riportati.

Visione futura

La prefigurazione dell’organizzazione nel medio-lungo periodo è quella di un unico centro servizi a livello nazionale, ma integrato anche nel contesto internazionale, che si ponga come riferimento unico (franchisor o holding) per una serie di altre società (franchisee o controllate) in modo da costituire un unico gruppo imprenditoriale. D.e.u.s. diventerebbe dunque non solo un marchio di servizio interno per gli azionisti, ma anche un marchio di vendita per tutti.

Il presidio del territorio nazionale dovrà essere capillare; dove non sarà possibile avere dei Soci
D.e.u.s. potrà aprire direttamente delle filiali.

D.e.u.s. , che rappresenterà l’edilizia generale, sarà parte di un più grande gruppo intersettoriale nel quale saranno presenti anche l’idrotermosanitaria, il settore elettrico e il settore della ferramenta e del fai da te.

All’interno di questo progetto saranno favorite al massimo grado le fusioni societarie fra azionisti in modo tale da garantire la massima sinergia fra i punti vendita.